AZIENDA

AZIENDA
 

L'azienda

Ogni anno produce migliaia di cravatte fatte a mano, esportando il made in Italy nel mondo

Le cravatte firmate Bigi nascono in viale Gian Galeazzo a Milano, in un piccolo laboratorio, cuore pulsante di un classico palazzo d’epoca che rispecchia l’eleganza, la ricercatezza e il dettaglio che caratterizzano i prodotti realizzati dall’azienda.

Un importante edificio collocato su un circuito che unisce tutte le antiche porte della città e tipico di quella Milano amata dai milanesi e dagli stranieri più sensibili alle bellezze architettoniche non esibite. Quella Milano che oggi detiene il titolo di capitale della moda, dettando lo stile e custodendo il segreto del buon gusto.

Ogni anno la West Point Manifattura Cravatte Srl produce migliaia di cravatte fatte a mano, esportando il made in Italy nel mondo, pur mantenendo una struttura aziendale tradizionale, agile e snella.

Ricalcando il modello aziendale impostato dal nonno, tutte le fasi di lavorazione della cravatta vengono effettuate da personale dipendente specializzato che opera in azienda o presso il proprio domicilio.

 
 
Tradizione e innovazione

Tradizione e innovazione

Un tesoro dal valore inestimabile che si arricchisce giorno dopo giorno

L’immagine di Bigi Cravatte Milano si alimenta e si trasforma attraverso la storia. Mantenendo saldi i valori che l’hanno resa unica, propone prodotti e soluzioni capaci di rispondere alle nuove esigenze dei clienti.

Il sapere che solo un’azienda di famiglia sa trasmettere e tradurre con efficacia e la precisione e l’accuratezza di un lavoro che ancora si basa solo sull’esperienza di mani abili e instancabili costituiscono un tesoro dal valore inestimabile che si arricchisce giorno dopo giorno grazie alla continua ricerca tecnologica.

 
Bigi Cravatte Milano e stefanobigi

Bigi Cravatte Milano e stefanobigi

Due marchi ma un unico prodotto e un’unica collezione

La storia di competenza e passione raccontata dalle cravatte Bigi è apprezzata non solo in Italia. Negli ultimi vent’anni ha conquistato soprattutto il mercato asiatico, in particolare il Giappone, estremamente sensibile ai valori espressi dall’artigianato made in Italy, dove sono diffuse con il nome stefanobigi.

L’affiancamento a Bigi Cravatte Milano del marchio stefanobigi, distribuito come accennato in Giappone e in Corea, è stata un’operazione necessaria per ragioni commerciali ma dietro ai due brand si nascondono le stesse mani sapienti che, nel laboratorio di Porta Ticinese, confezionano le pregiate cravatte.

Buona parte del fatturato della West Point Manifattura Cravatte Srl, orgoglio italiano nel mondo, è infatti realizzato all’estero: Giappone, principalmente, ma anche Stati Uniti, Corea e Europa. Prodotti ricercati capaci di soddisfare i desideri anche dei clienti più esigenti.

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Uteriori informazioni

ACCETTA